Sab. 30 Set. 2023
HomeAttualitàIl Comune chiede ai bressesi che scuola vorrebbero

Il Comune chiede ai bressesi che scuola vorrebbero

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Nei diversi comuni del Nordmilano sono stati i circoli Pd a organizzare degli incontri pubblici per la parlare della riforma “La buona Scuola”. A Bresso lo organizza direttamente il sindaco.

Il Comune di Bresso ha organizzato per mercoledì 12 novembre un incontro pubblico per confrontarsi sul Progetto la Buona Scuola.

Il confronto si terrà nella sala consiliare del Comune, in via Roma 25 a Bresso.

“Ci riuniamo per  capire i diversi punti di vista degli “addetti ai lavori”, per ascoltare le diverse opinioni e capire i pro e i contro di questa iniziativa  promossa dal Governo – spiegano gli amministratori comunali – Ascolteremo la cittadinanza per dare spazio ad un dibattito costruttivo e coinvolgente. Parleremo della situazione degli insegnanti precari, della autonomia delle scuole, delle materie che possono rafforzare i curricula dei nostri ragazzi per contribuire a offrirgli  un futuro sereno. Ci confronteremo su quali sono  le attività che deve offrire una  scuola rinnovata, per contribuire a formare persone equilibrate, istruite, aperte al dialogo e alla condivisione”.

 

ARTICOLI CORRELATI