Gio. 28 Mar. 2024
HomePoliticaPolemica 5 Stelle: Carroponte disponibile solo per iscritti al Pd

Polemica 5 Stelle: Carroponte disponibile solo per iscritti al Pd

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Diecimila euro al giorno per un evento al Carroponte. La cifra, con tanto di polemica, è stata diffusa dai grillini del Movimento 5 Stelle di Sesto San Giovanni. Che in un comunicato si chiedono, ironicamente e retoricamente, se l’area estiva di via Granelli sia disponibile solo se si appartiene al mondo politico del centro sinistra.

“Rimettiamo la lente d’ingrandimento sulla festosa area del Carroponte – dicono i pentastellati -. Sul bando stipulato anni fa tra il Comune e Arci, c’è la chiara indicazione che l’area in questione può essere utilizzata gratuitamente dall’amministrazione comunale per alcune settimane l’anno per finalità cittadine. Nel bando c’è scritto che può essere utilizzata dall’amministrazione comunale per eventi cittadini oppure può essere utilizzata gratuitamente dal partito del Sindaco per eventi politici?”.

“Diciamo questo perché, in passato il Movimento 5 Stelle aveva fatto una richiesta per l’utilizzo di quell’area e il preventivo che ci hanno consegnato è stato di oltre 10.000 euro al giorno per l’affitto con le relative attività incluse, sia di ristorazione sia di svago”, aggiungono i portavoce del movimento che promettono battaglia: “Nei giorni scorsi, i nostri portavoce hanno richiesto delucidazioni con una interrogazione mirata, che ci servirà necessariamente per far più luce sulla gestione contabile dell’area. Chissà se il Partito Democratico e gli altri gruppi politici hanno pagato la stessa cifra?!”.

ARTICOLI CORRELATI