[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Gli appartamenti di edilizia sociale di Cinisello Balsamo, che si trovano in via Volontari del Sangue, finiranno sotto la gestione di MM, cioè Metropolitana Milanese. La notizia è stata diffusa dal quotidiano Il Giorno; in queste ultime ore gli occhi dei media si sono puntati sul dramma delle occupazioni degli appartamenti popolari di proprietà dei Comuni e di Aler.
Le case cinisellese di via Volontari del Sangue sono di proprietà del Comune di Milano e fin qui sono stati gestite da Aler Milano: ma come accadrà per gli appartamenti meneghini, anche quelli di Cinisello saranno affidati alle cure di MM, Spa milanese che diventa sempre di più una multiutility. Ma anche qui non mancano i problemi: come riportato proprio dalle colonne del Giorno, tra i 12 alloggi che negli ultimi mesi erano stati segnalati come liberi, almeno sei sono nelle mani di occupanti abusivi che si sono fatti strada con la forza, sfruttando il “vuoto gestionale” di Aler negli ultimi anni.
Le ultime occupazioni sarebbero avvenute poche settimane fa. Le forze dell’ordine sarebbero a conoscenza della situazione e starebbero monitorando quanto accade nei condomini: le stesse forze dell’ordine nei mesi scorsi sono intervenute più volte per sgomberare alcune famiglie che occupavano abusivamente alcuni appartamenti nel rione di Sant’Eusebio.