Ven. 03 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoAnche la giunta sostiene le biblioteche del Csbno

Anche la giunta sostiene le biblioteche del Csbno

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO [/textmarker]- Anche la giunta ha aderito all’iniziativa “+teca card” e ha deciso di metterci la faccia. Sindaco e assessori di Cinisello Balsamo si sono fatti fotografare con la nuova card di sostenitori delle biblioteche del Csbno, il Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest. La fotografia è stata pubblicata on line, sulla pagina di Facebook istituzionale del Comune, e sarà usata anche per la creazione di un poster di promozione della campagna distribuito nei diversi Comuni.

La tessera, a fronte di un pagamento annuale di 10 euro, permette di accedere a servizi dedicati: sconti al cinema, concerti, anteprime, visite guidate. Tra queste ci sarà anche il nuovo servizio, chiamato Artoteca, con il quale si possono prendere in prestito e portare a casa opere d’arte contemporanea. Un sostegno economico che vuole significare una manifestazione di gradimento, di fiducia e di fidelizzazione nei confronti dei servizi bibliotecari e culturali offerti.

La sfida lanciata dal Consorzio, di cui fa parte anche il Pertini, è quella di invitare i cittadini a riappropriarsi della biblioteca non solo come lettori o utilizzatori, ma anche come soggetti attivi capaci di rinnovarla e orientarne lo sviluppo.

 

ARTICOLI CORRELATI