Mer. 24 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseViale Emilia: colpito da un tronco finisce in ospedale

Viale Emilia: colpito da un tronco finisce in ospedale

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Ricoverato al San Raffaele con due vertebre rotte.E’ finito in ospedale uno degli operai della ditta incaricata per la rimozione dei tigli in viale Emilia a Cologno Monzese. Qualche settimana fa il cantiere era stato chiuso dall’Asl proprio per mancanza di sicurezza: giovedì invece, dopo la ripresa dei lavori, l’incidente.

L’uomo è stato colpito da un tronco. Sul posto sono arrivati, oltre ai soccorritori, polizia e Asl. Che hanno dichiarato che l’errore è stato umano e per questo non hanno chiuso nuovamente il cantiere.

Ma il comitato spontaneo che ha lottato per mesi contro la rimozione degli alberi ha deciso di inviare all’Asl una nuova segnalazione: “Chiediamo che venga verificata la sicurezza del cantiere. L’altra mattina diversi bimbi hanno rischiato di essere colpiti dai rami. E un disabile è stato portato in braccio dai genitori perché l’ingresso dello scivolo era chiuso per il taglio delle piante”, le parole di Monica Motta riprese dalla stampa locale. Non solo sicurezza: il comitato ha chiesto ad Asl di indagare anche su smog e inquinamento.

 

ARTICOLI CORRELATI