Gio. 02 Mag. 2024
HomeAttualitàCologno, l'associazione nazionale Carabinieri “al servizio” degli anziani

Cologno, l’associazione nazionale Carabinieri “al servizio” degli anziani

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Una mano lava l’altra. Con questo antico motto popolare nasce l’accordo tra il Comune di Cologno Monzese e la sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo. Dalla prossima settimana gli ex militari entreranno nella nuova sede di via Neruda 11, in cambio, i carabinieri svolgeranno un servizio di interesse per la comunità, ovvero l’accompagnamento di persone della terza età con problematiche di mobilità.

Gli anziani potranno “sfruttare” gli ex carabinieri per recarsi presso la sede dei servizi demografici di via Della Resistenza per l’ottenimento o il rinnovo della carta di identità o di altre certificazioni anagrafiche.

Gli interessati potranno “prenotare” il servizio contattando il recapito tel. 391 47 92 833, nei giorni

di martedì e giovedì fra le 9.00 e le 11.30: l’operatore concorderà giorno e ora del passaggio, se possibile anche per lo stesso giorno della chiamata.

Per garantire maggiore sicurezza, i membri dell’associazione Carabinieri svolgeranno il servizio in divisa e si serviranno di un’auto corredata di contrassegni distintivi, di modo che sia facilmente riconoscibile.

ARTICOLI CORRELATI