Mer. 15 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoLegionella: un altro decesso. Morta una cinisellese

Legionella: un altro decesso. Morta una cinisellese

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Un altro caso di legionella che tocca il Nordmilano e nello specifico il Comune di Cinisello Balsamo. La notizia è stata data dal quotidiano Il Giorno, stamane in edicola e on line. Così salgono a otto i casi di infezione di cittadini del Nordmilano.

L’ultimo riguarda una donna morta lo scorso 15 ottobre. Come riportato dal Giorno, la trama dei possibili collegamenti si fa complessa e non deve far diffondere allarmismi. Anche la ricostruzione di quest’ultimo caso è complicata. La donna aveva una doppia residenza: a Cinisello e a Marotta, località marittima nelle Marche, dove avrebbe trascorso le vacanze. Rientrata nel milanese avrebbe accusato i primi sintomi e così è scattato il ricovero a Carate Brianza, dove poi la donna è anche deceduta. La morte non è ancora del tutto riconducibile al batterio legionella.

“In seguito al ricovero l’Asl di Monza e Brianza ha condotto un’indagine epidemiologica i cui risultati sono poi stati trasmessi alle autorità sanitarie pesaresi. A Pesaro hanno a loro volta condotto degli accertamenti per riscontrare la presenza del batterio nel condominio di Marotta”, si legge oggi sul quotidiano. Nell’appartamento è stata riscontrata la presenza del batterio e così anche nelle Marche è scattato l’allarme.

ARTICOLI CORRELATI