Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàMetrotranvia Milano – Limbiate, il Governo blocca i fondi in attesa del...

Metrotranvia Milano – Limbiate, il Governo blocca i fondi in attesa del progetto

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – I fondi ci sono ma senza un progetto possono anche essere destinati ad altre iniziative. Questo, in estrema sintesi, il verdetto di Roma sulle sorti della metrotranvia Milano – Limbiate, “il tram della Comasina” che attraversa Paderno e Cormano e porta migliaia ogni giorno di pendolari del Nordmilano al capolinea della M3.

Una questione che è stata portata nella Camera dei Deputati dalla deputata milanese Eleonora christian louboutin shoes uk Cimbro, con un’interpellanza sulle metrotranvie della Brianza, “fondamentali per Milano e provincia soprattutto nell’ottica della Città Metropolitana”, come ha ribadito la stessa deputata.

Secca la replica del Sottosegretario di Stato per le Infrastrutture e i Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, che ha spiegato come “per la conferma del finanziamento christian louboutin mens shoes occorre il completamento dell’iter”, confermando poi la disponibilità dei fondi, pari al 60% dell’intera opera di riqualificazione che vale 167 milioni http://www.theblc.co.uk/christian-louboutin-men-c-13/ di euro che però potrebbero anche andare altrove se il progetto non viene ultimato.

I passaggi per ultimare l’iter sarebbero le adesioni degli enti mancanti, ovvero la provincia di Monza e Brianza e il comune di Varedo. “La mancanza di 2 milioni di euro (a tanto ammonterebbe il contributo mancante n.d.r.), non può ostacolare il rifacimento di un’infrastruttura che va anche nella direzione della mobilità sostenibile”, ha replicato la deputata.

Ad oggi quindi, ancora tutto è fermo; se da una parte arriva la conferma della disponibilità del finanziamento governativo, dall’altra non è detto che questo finanziamento finisca per la Milano – Limbiate, visto che non è da escludere che qualche click here altra infrastruttura riesca a mettere d’accordo, in tempi più brevi, gli interlocutori ed ottenere così il semaforo verde da Roma, nonché i finanziamenti.

Ecco le interpellanze dell’onorevole Cimbro.

ARTICOLI CORRELATI