Gio. 28 Mar. 2024
HomeSesto San GiovanniDoppio Spampatti (anzi triplo): la Pro Sesto batte la Caratese

Doppio Spampatti (anzi triplo): la Pro Sesto batte la Caratese

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Fa tutto Spampatti. Dopo la sconfitta contro Mapello la Pro Sesto si riscatta e torna a vincere. E il “re del gol” è stato il vero protagonista, nel bene e nel male, della sfida casalinga contro la Caratese. Nella prima frazione i biancocelesti prendono subito in mano le redini del gioco ma la difesa a oltranza della Caratese non permette ai ragazzi di mister Roncari di creare tante occasioni. Il primo vero pericolo è al 34esimo minuto di gioco con il tiro dal limite di Dolcetti che finisce di poco alto. Poi al 38esimo il vantaggio: Erba in profondità per Spampatti, il goleador fa partire un diagonale che non lascia scampo all’ex Castelli.

Nella ripresa è ancora la Pro a farsi pericolosa: al quarto minuto Cernigoi da buona posizione tira appena a lato, al 17esimo il diagonale di Spampatti fa gridare al gol ma Castelli smanaccia in angolo con una grande parata. La Folgore ci prova con qualche mischia e crea un paio di occasioni ma al 40esimo Spampatti mette al sicuro il risultato con una punizione da manuale.

Il gol degli ospiti porta la firma ancora di Spampatti. Dal rigore per la Caratese, per fallo di Ferri su Keyta, nasce una mischia: il tiro dal penalty infatti finisce sulla traversa, si crea una mischia e la palla finisce in rete alle spalle di Pansera, deviata proprio da Spampatti.

La Pro va a 14 lunghezze in classifica. E domenica trasferta a Inveruno.

ARTICOLI CORRELATI