Mer. 01 Mag. 2024
HomeAttualitàFarmacie comunali, il magazzino finisce in affitto

Farmacie comunali, il magazzino finisce in affitto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un primo risultato nella lunga strada di risanamento dei conti delle Farmacie Comunali di Sesto San Giovanni. Negli scorsi giorni è stato infatti siglato il contratto d’affitto per il magazzino dell’Azienda Farmacia, affidato alla società Cooperativa Esercenti Farmacia di Brescia.

Un contratto triennale del valore di 67,500 euro annui, suddivisi tra i 37,250 euro per l’affitto dei macchinari e i restanti 30,250 per il magazzino vero e proprio. Garantita inoltre l’occupazione dei quattro lavoratori attualmente impiegati.

“Il percorso di risanamento dell’Azienda speciale farmacie comunali – afferma il sindaco Monica Chittò – prosegue nella giusta direzione: dopo il commissariamento, la ridefinizione dei contratti di lavoro, la trasformazione societaria in Srl (leggi l’articolo in merito di Nm24), l’affitto del ramo d’azienda del magazzino consentirà un deciso miglioramento dei conti. Un percorso non facile che ci ha visto impegnati in prima persona per garantire la salvezza dell’azienda, la tutela dei posti di lavoro, il presidio sociale che le farmacie comunali rappresentano per i sestesi, la salvaguardia di un patrimonio cittadino che a breve termine tornerà in utile a beneficio della nostra comunità”.

ARTICOLI CORRELATI