Sab. 27 Nov. 2021
HomeAppuntamentiCorsa della Pace: l'ottava volta con Emergency al Parco Nord

Corsa della Pace: l’ottava volta con Emergency al Parco Nord

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Domani, domenica 19 ottobre 2014, si svolgerà al Parco Nord Milano l’ottava edizione della Corsa della Pace organizzata da Emergency e dedicata, come sempre, a Teresa Sarti Strada. E’ ancora possibile iscriversi alla manifestazione podistica, non competitiva, fino alle 15 di oggi, altrimenti sarà possibile farlo direttamente in loco. Il ritrovo è fissato alle 8.30 presso il parcheggio del Parco Nord nell’area di via Padre Turoldo a Cinisello Balsamo.

Due i percorsi pensati per i runners più esperti così come per gli sportivi della domenica: da 10,5 km e da 3,5 km, messi a punto da Cus Pro Patria Triathlon Milano e Atletica Cinisello. Con una novità sul percorso più lungo che non sarà il “solito” anello da ripetere tre volte ma un unico tragitto all’interno dei prati e dei viali alberati del polmone verde del Nordmilano.

I fondi raccolti con le iscrizioni (5 euro la quota singola) andranno a favore del Centro Pediatrico di Bangui, in Repubblica Centrafricana. La struttura, aperta ventiquattro ore su ventiquattro, offre assistenza di base e di emergenza ai bambini fino a 14 anni e svolge attività di educazione igienico-sanitaria rivolta alle famiglie.

ARTICOLI CORRELATI