Sab. 27 Apr. 2024
HomeAppuntamentiGiovedì si apre il quindicesimo Mercato Europeo

Giovedì si apre il quindicesimo Mercato Europeo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – E’ tutto pronto a Cinisello Balsamo per l’arrivo, come vuole ormai la tradizione dell’ultimo decennio, delle bancarelle del Mercato Europeo. Da giovedì 16 a domenica 19 ottobre piazza Gramsci ospiterà la quindicesima edizione del Mercato Europeo, realizzato da ANVA Confesercenti – Milano, Associazione Nazionale del commercio ambulante e aderente a UECA (Unione Europea Commercio Ambulante, con il patrocinio del Comune e di Regione Lombardia. Un’occasione unica degustare specialità alimentari e trovare artigianato e articoli da regalo.

Sono più di 80 le imprese commerciali ambulanti che troveranno spazio all’interno del mercato provenienti da Italia, Francia, Austria, Belgio, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Spagna, Finlandia e Ungheria. Ogni bancarella potrà esporre e vendere durante tutto l’arco della giornata i prodotti tipici, spaziando dalla gastronomia all’artigianato locale, con l’obiettivo di promuovere e diffondere le conoscenze e tradizioni dei propri paesi di appartenenza.

Sempre sul tema dell’Europa, il Comune di Cinisello di Balsamo organizza un incontro di presentazione del progetto di mobilità internazionale e nazionale per i giovani e persone con disabilità Learning by doing. Un percorso di formazione finalizzato allo sviluppo di competenze sulle nuove tecnologie. Il convegno, dal titolo: “L’Europa tra viaggi, creatività e apprendimento”, si terrà sabato 18 ottobre presso l’auditorium del Pertini alle ore 15.30.

 

ARTICOLI CORRELATI