Gio. 25 Apr. 2024
HomePoliticaRaccolta firme di Sesto nel Cuore per viale Casiraghi

Raccolta firme di Sesto nel Cuore per viale Casiraghi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una petizione per chiedere il rispetto delle regole per la circolaizone delle biciclette sui marciapiedi e per l’aumento dei parchegi a disco orario lungo viale Casiraghi. Il gruppo di volontari della LIsta Ciica Sesto nel Cuore domenica mattina sarà presente con un gazebo all’angolo tra viale Casiraghi e via Rovani per raccogliere le firme dei cittadini per sostenere un’iniziativa da presentare al sindaco Monica Chittò.

“Tante persone ci hanno segnalato che in viale Casiraghi il marciapiedi del lato sinistro viene utilizzato come una pista ciclabile – spiega Gianpaolo Caponi, consigliere comunale della lista Sesto nel Cuore – Ci sono stati incidenti e molti disagi per i pedoni. Chiediamo che quel marciapiede venga protetto, tanto più che sul lato opposto della strada esiste una pista ciclabile vera e molto utile”.

La petizione riguarderà anche la richiesta di nuovi stalli di sosta regolati da disco orario.

“Oggi in una parte di viale Casiraghi ci sono posti auto a sosta libera – continuano i sostenitori di Sesto nel Cuore – Vengono occupati la mattina presto dalle auto dei pendolari che vanno a Milano in metrò e non sono più utilizzabili per la sosta dei clienti degli automobilisti locali che devono usufruire dei servizi presenti nella via. Chiediamo che sia istituita una zona a disco orario che potrà favorire il ricambio di auto, a servizio dei cittadini e dei negoziati”.

ARTICOLI CORRELATI