Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiSportello telematico Suap: un incontro per spiegare come funziona

Sportello telematico Suap: un incontro per spiegare come funziona

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Un seminario per spiegare come funziona lo sportello telematico Suap. Lo organizza l’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo a poco più di due mesi dall’attivazione dello sportello telematico per le attività produttive (Suap), un portale per il disbrigo on line di tutte le pratiche.

Il Comune di Cinisello Balsamo, in collaborazione con l’azienda GLOBO srl di Treviolo (BG) che ha eseguito i lavori di realizzazione del portale, ha deciso di organizzare un seminario per spiegare di che novità si tratta e come si utilizza questo nuovo strumento digitale. L’evento si terrà venerdì 10 ottobre, presso Villa Ghirlanda, a Cinisello Balsamo, in via Frova 10. Durante la mattinata interverranno il sindaco Siria Trezzi, l’assessore Andrea Catania e alcuni tecnici di GLOBO srl che spiegheranno come funziona concretamente lo sportello telematico.

Come tanti altri Comuni, anche Cinisello Balsamo ha deciso di intraprendere un percorso di digitalizzazione delle proprie procedure, per rendere più veloce ed efficiente il lavoro dei suoi uffici e per erogare servizi on line a tutte le imprese che producono beni o servizi, a professionisti che operano sul territorio e ai cittadini che, a diverso titolo, devono presentare istanze all’Amministrazione. Lo sportello permette di compilare moduli digitali, comodamente da casa o dall’ufficio, senza doversi recare personalmente agli uffici comunali. L’accesso al servizio avviene tramite la Carta Nazionale o la Carta Regionale dei servizi ed è possibile firmare i moduli tramite qualsiasi dispositivo di firma digitale.

Il nuove sportello si aggiunge ai recenti servizi pensati per dialogare in modo più diretto con l’Amministrazione comunale.

 

ARTICOLI CORRELATI