Gio. 28 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoIl Pax cerca nuovi volontari

Il Pax cerca nuovi volontari

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il Cineteatro Pax compie 60 anni e rinnova il suo impegno culturale per la città di Cinisello Balsamo. Ma lancia anche un appello: “Servono nuovi volontari”. La sala della comunità di via Fiume, che ha da poco presentato tutto il cartellone delle sue proposte cinematografiche e teatrali (dalla rassegna d’essai, alle pellicole pomeridiane per gli anziani, passando per i 4 appuntamenti del weekend tutti dedicati alle famiglie), vive grazie all’apporto di un nutrito gruppo di volontari. Che ha bisogno di nuove risorse: “Il Pax si regge proprio sul volontariato: al momento sono circa 80 le persone che prestano il loro servizio gratuito per portare avanti le attività del cinema. C’è molto da fare, ci sono possibilità per tutti i gusti”, spiega l’equipe di volontari che si occupa di dirigere e coordinare tutte le attività del Pax.

I volontari hanno compiti diversi in base alle disponibilità e alle esigenze: ci sono le maschere che fanno sorveglianza in sala, accolgono il pubblico e strappano i biglietti; i baristi che hanno il compito di aprire il bar e di servire gli spettatori; e poi gli operatori cinematografici che si occupano di “mandare in onda” le pellicole o i volontari che si occupano dei lavoretti di manutenzione della sala e delle apparecchiature. Ai volontari il Pax offre l’ingresso gratuito a tutti gli spettacoli cinematografici: “Non è un modo per attrarre nuovi volontari, è un modo per essere riconoscenti di quanto viene fatto per il Pax”.

Tutti gli interessati possono informarsi scrivendo all’indirizzo ‎eventi@cineteatropax.it‎ oppure iniziative@cineteatropax.it.

 

 

ARTICOLI CORRELATI