Lun. 06 Mag. 2024
HomeSesto San GiovanniTorna Spampatti: e la Pro Sesto ritrova i 3 punti

Torna Spampatti: e la Pro Sesto ritrova i 3 punti

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Prima Gritti, poi Spampatti. La Pro Sesto ritrova la via del gol ma anche i tre punti della vittoria. Ieri nel match casalingo contro i veronesi del Villafranca i ragazzi di mister Roncari hanno giocato un match intenso e ordinato: e sono così riusciti a conquistare i primi tre punti di questo nuovo campionato di Serie D.

La cronaca: i biancocelesti subito conquistano le redini del gioco: la prima occasione arriva al 19’ quando Castagna dal limite spara troppo centralmente e il portiere blocca. I sestesi insistono e al 24’ passano in vantaggio: dribbling ubriacante di Chessa, sul traversone arriva Gritti che con un sinistro secco batte Bigica. La Pro insiste e un minuto dopo il colpo di testa di Castagna su cross di Gritti è appena a lato. Al 37’ è Fronda a far gridare al gol ma il suo diagonale termina di un nulla a lato. Nella ripresa ci si aspetta la reazione degli ospiti ma è ancora la Pro a controllare il gioco e al 14’ sfiora il raddoppio con una botta di Chessa da fuori area. Poi al 29’, palla lunga per Spampatti che da posizione defilata si inventa una bordata che si infila tra palo e portiere.

I veronesi accorciano le distanze con Calì solo nel recupero. Domenica è in programma la delicata trasferta sul campo della Pergolettese.

ARTICOLI CORRELATI