[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Cinque stagisti in supporto al Comune. Anche quest’anno Cologno Monzese ospita, per un’esperienza formativa, cinque tirocinanti che, attraverso le selezioni avviate nell’ambito dell’iniziativa “Dote Comune” della Regione Lombardia, sono stati scelti per collaborare presso alcuni uffici dell’Ente.
Le settantasei domande pervenute hanno consentito di individuare due candidati incaricati di compiti amministrativi, un giovane impiegato presso le strutture della biblioteca, un “rinforzo” per il settore Servizi Sociali ed uno per il settore Igiene Ambientale.
I tirocini prevedono un impegno di 20 ore settimanali e 36 ore di formazione teorica, ed un’indennità di 300 euro mensili.
Il Comune ospita, inoltre, quattro allievi provenienti dalle scuole superiori, che stanno completando la loro formazione didattica attraverso l’esperienza diretta del lavoro d’ufficio.
L’assessore al Lavoro, Pino Angelico dichiara: “Sono soddisfatto di poter contribuire, anche per quest’anno all’avvicinamento di alcuni giovani alla realtà lavorativa, attraverso esperienze formative che dovrebbero consentire l’acquisizione di un bagaglio di esperienza utile nel proseguimento della vita
professionale”.
Così Anna Fortunato, assessore alle politiche giovanili e di genere: “Dote Comune ci permette di valorizzare risorse che altrimenti, in tempi di crisi come questo, faticherebbero a mettersi in luce. Ho visto nei nostri uffici giovani veramente dotati, che costituiscono una ricchezza per la Città. Mi auguro che lavorare per un po’ con noi possa costituire un trampolino di lancio per il loro futuro”.