[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Chi l’ha detto che una squadra in inferiorità numerica debba perdere per forza la contesa? L’esempio della Cinisellese è lampante: gli uomini in rossoblu hanno terminato il match in soli otto in campo ma sono riusciti a portare a casa un punto fondamentale per il proseguo della stagione. Il Real Cinisello invece non ha giocato la propria partita per via di una concomitanza sul campo del Crespi Morbio e disputerà il match di domenica, Mercoledì sera.
CINISELLESE TUTTO CUORE – La partita non sarebbe stata semplice e in casa Cinisellese si sapeva ma al punto di arrivare al finire il match in otto uomini, non se lo aspettava nessuno. I padroni di casa creano diverse palle gol nei primi minuti e in tutto il primo tempo ma non riescono a passare in vantaggio. All’inizio del secondo tempo il primo episodio che incide sulla partita è l’espulsione di Crea al 10′: l’arbitro espelle il giocatore rossoblu per fallo da ultimo uomo e così per i restanti 35 minuti i ragazzi di Pozzi sono costretti all’inferiorità.
Dieci minuti dopo è Turchi che viene espulso per doppia ammonizione. La frittata si completa quando sul finire di match D’Onofrio si fa espellere per protesta. La Cinisellese, mai doma, però tiene alta la guardia e porta a casa un punto pesantissimo. Domenica prossima sarà derby contro il Real Cinisello ma senza tre pedine fondamentali.
IL REAL CINISELLO NON GIOCA – Quello che succede in casa Real Cinisello ha invece dell’incredibile: gli uomini di Marzolla vengono avvisati alle ore 12.00 della domenica mattina che per via di una concomitanza (con l’altra squadra che gioca in quella sede, il Real Milano) sul campo del Crespi Morbio non si giocherà la partita.
A questo punto, il Real Cinisello può decidere di non accettare le condizione e chiedere la vittoria a tavolino o cercare una data possibile per disputare il match: alla fine prevale la linea della lealtà e si concorda tra le due formazioni lo slittamento a mercoledì ore 21.15, in casa del Crespi.