Ven. 03 Mag. 2024
HomeCronacaGli amici salutano Riccardo, oggi pomeriggio i funerali

Gli amici salutano Riccardo, oggi pomeriggio i funerali

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI [/textmarker]- Tre giorni dopo il tragico incidente che ha spezzato la vita del giovane Riccardo Parisi, sulla sua bacheca facebook si susseguono i messaggi degli amici, le foto e i ricordi. Dagli aneddoti di avventure passate, alle poche, laceranti parole scritte dal padre.

Parenti e compagni si riuniranno per i funerali mercoledì pomeriggio, ore 15,30, alla chiesa San Giuseppe di via XX Settembre a Sesto.

Il 21enne, che era anche papà di una bambina, ha avuto un incidente domenica mattina mentre viaggiava con la sua Kawasaki sulle sponde del Lago di Como per la classica gita insieme ad altri appassionati motociclisti. Dopo una svolta, si è trovato davanti un ciclista 55enne che procedeva in comitiva nella direzione opposta. Forse per controllare un ritardatario, il ciclista si è sbilanciato verso il centro della carreggiata, proprio nel momento in cui arrivava Riccardo. Il ragazzo ha cercato di evitarlo, ma l’impatto è stato inevitabile.

riccardo parisi moto“Ti scrivo per ricordare a tutti il tipo di persona che eri – si legge, nel messaggio di Paolo, uno degli amici del mare – una persona forte, che ha saputo già a soli 21 anni affrontare tanti ostacoli che la vita ti aveva messo davanti, mantenendo sempre il sorriso e la voglia di divertirti; una persona vera e sincera, che era il primo a riprenderti, ma anche il primo a difenderti nei momenti di difficoltà; e infine una persona altruista, e questo lo hai dimostrato fino alla fine, cercando di evitare quel ciclista, anche se era impossibile riuscirci”.

“Dopo di te comprai io il tuo ninja – dice Angelo, ricordando quando Riccardo gli vendette la moto – era stupenda. Ancor di più è stato conoscerti. I tuoi occhi lucidi e tristi quando partivo per Torino.. A scriverci nei giorni dopo per dirti che stava bene. La nostra passione in questo mondo che non tutti comprendono.. ti auguro le strade piu belle dove poter piegare nel bianco del paradiso.. R.i.p. fratello biker”.

Sono solo alcuni dei tanti messaggi di commiato che si leggono sulla pagina facebook del motociclista sestese, bacheca che raccoglie l’affetto di quanti lo conoscevano e lo smarrimento che fa seguito alla perdita di una giovane vita.

“Ti saluto grande! – aggiunge Yaya – Che la pace sia con te Rick, spero che lassù potrai continuare a girare in moto come ti piaceva tanto fare!”

Mentre Chiara ricorda lo sguardo dell’amico: “E chi se li scorda i tuoi occhi? E chi si scorda di te? Su questo puoi starne certo, non ti dimenticheremo mai! Fai buon viaggio angioletto, proteggi la tua bimba e fai forza a tutti noi…”

(foto facebook)

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI