Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto città sporca: "Il sindaco chieda i danni al CoRe"

Sesto città sporca: “Il sindaco chieda i danni al CoRe”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI -[/textmarker] Erba alta e discariche in tutta la città sono diventati l’argomento del giorno a Sesto San Giovanni. Da giorni l’Amministrazione comunale è messa sotto accusa dai cittadini per lo stato di degrado che sta assumendo contorni d’emergenza nelle zone di periferia come nei quartieri del centro. In tutta la città non si contano le denunce lanciate via facebook dai sestesi indignati per la presenza di discariche abusive e di sporcizia in ogni angolo della città.

Mentre il Comune si affretta a programmare servizi straordinari di pulizia del territorio, la lista civica Sesto nel Cuore lancia una proposta che è anche una provocazione: “Se il CoRe ha sbagliato, allora il sindaco chieda i danni provocati da una situazione indignitosa per la città”.

Ecco il comunicato della lista civica Sesto nel Cuore, firmato dai consiglieri comunali Gianpaolo Caponi, Angela Tittaferrante e Pierantonio Pavan.

Pulizia della città e incuria del verde pubblico; la città è impresentabile.

Occorre che il Sindaco e la Giunta prendano provvedimenti.

Esula da ogni polemica politica e non vi è nessuna volontà di strumentalizzare l’argomento, ma è sotto gli occhi di tutti l’incuria e sporcizia che regna in città.

Il servizio di igiene urbano è totalmente inadeguato ed inefficiente e sarebbe ora che il Sindaco inizi ad affrontare e lavorare seriamente sulla situazione che è diventata per i cittadini sestesi insostenibile.

Suggeriamo – affermano i Consiglieri della lista civica Sesto nel Cuore Gianpaolo Caponi, Angela Tittaferrante e Pierantonio Pavan– anche di valutare le condizioni del contratto d’appalto con la società che gestisce le pulizie rivedendo i termini di pagamento ed agire, se vi sono i presupposti, per sospenderlo o chiedere i danni.

I sestesi – continuano Gianpaolo Caponi, Angela Tittaferrante e Pierantonio Pavan della lista civica Sesto Nel Cuore – non possono essere continuamente chiamati a pagare tasse senza ottenere servizi per lo meno dignitosi.

Quanto al verde, sta diventando un problema di sicurezza; l’altezza degli arbusti nelle aiuole è diventato un pericolo per la circolazione stradale, per i ciclisti e pedoni mentre l’incuria nei giardini provoca problemi di sicurezza per i cittadini che li frequentano.

Il degrado è totale e la città è abbandonata a sé stessa.

E’ ora – concludono i Consiglieri della lista civica Sesto nel Cuore Gianpaolo Caponi, Angela Tittaferrante e Pierantonio Pavan – che la città si dia una scossa scrollandosi di dosso le ruggini di una classe politica inefficiente.

Gianpaolo Caponi                              Angela Tittaferrante                          Pierantonio Pavan

(Capogruppo)

ARTICOLI CORRELATI