Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoPrima Categoria: vola la Cinisellese, Real Cinisello che combini?

Prima Categoria: vola la Cinisellese, Real Cinisello che combini?

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Settimana calda per il Real Cinisello che dopo la scoppola subita nel derby di Coppa Lombardia contro la Cinisellese per 4-1, viene umiliato in casa per 1-7 dal Segrate. Una partita per gli uomini di Marzolla senza storia dal primo minuto e sempre condotta dagli ospiti che hanno asfaltato il Real. La Cinisellese invece in trasferta si è imposta per due reti a zero: grande prova per gli uomini di Cinisello che hanno condotto il match dal primo all’ultimo minuto e ora sono terzi in classifica con quattro punti all’attivo. Pareggia il Paderno 3-3 in casa contro il Villa.

CINISELLESE SENZA STORIA – Gli uomini di Pozzi si impongono in trasferta grazie a una grande prova collettiva contro la Concorezzese e vincono per due reti a zero. I rossoblu di Cinisello hanno dominato il match dal primo all’ultimo minuto. Dopo un primo tempo pieno di occasioni, la Cinisellese trova il vantaggio al primo minuto di recupero con una bomba al volo da fuori area di D’Onofrio che trafigge il portiere di casa.

La ripresa si gioca sulla falsa riga del primo con il raddoppio che arriva al 33′: il gol è di Campanerut che sfrutta il cross da sinistra di Beretta. Il diagonale dell’ex Real Cinisello è chirurgico e chiude la partita ad appannaggio della Cinisellese.

PANICO REAL CINISELLO – Dopo la sonora sconfitta di giovedì contro la Cinisellese, arriva una batosta ancora più clamorosa per gli uomini di Marzolla che vengono sconfitti per sette reti a uno dal Segrate.

REAL CINISELLO: 1 Vaghi, 2 Quadri, 3 Bartucca, 4 Pagano, 5 Di Lauro, 6 Hara, 7 Zaccheo, 8 Bassi, 9 Perillo, 10 Napoli, 11 Roma. A disposizione: 12 Burrafato, 13 Prati, 14 Pezzaldi, 15 Pisano, 16 Fuda, 17 Panin, 18 Savino All: Marzolla Dirigente: Gusella Massaggiatore: Frigatti

SEGRATE: 1 Maiolo, 2 Sircana Rodolfo, 3 D’Ercole 4 Moschelli, 5 Loconsole, 6 Tarozzo, 7 Cristofaro, 8 Sircana Marco, 9 Santi, 10 Annone, 11 La Torre, A disposizione: 12 Brunetti, 13 Anesi, 14 Colnaghi, 15 Figini, 16 Ibba, 17 Calcagno, 18 Deana All: Omini Dirigente: Manes Massaggiatore: Busti

Dopo la trasferta sul campo del forte Carugate, l’undici di Marzolla era alla ricerca della rivincita casalinga e di conferme sui valori in campo. Bella giornata e bel pubblico sugli spalti del comunale di Via Mozart.
La partenza però è shock: al 4’ punizione perfetta del Segrate non capita dai locali e Annone pescato nello spazio, sorprende la difesa con il gol di Cristofaro. All’11’ è Sircana in posizione di esterno alto che riceve un lancio perfetto: cross al centro per Santi che impatta alle spalle di Vaghi. E’ il 2-0 per il Segrate. Il Real Cinisello si fa vedere con Roma che raccoglie nei pressi del limite dell’area, ma calcia alto. A seguire, al 12’ ancora Sircana Marco spinge: riceve sul vertice sinistro dell’area di Vaghi, taglia fuori Quadri ma fuori tempo calcia alto sulla traversa. Nei primi venti minuti dominano gli ospiti con circolazione di palla da manuale, tecnica e velocità per i ragazzi di Mister Omini. Al 15’ è ancora Sircana che riceve il lancio da centrocampo: stop sopraffino a rientrare a sinistra e controtempo su Quadri: palla a terra e colpo esterno alle spalle di Vaghi. Quindici minuti ed è 3-0: partita chiusa.
Per vedere un po’ di Real occorre attendere il 27’: Roma palla al piede si porta in profondità e scarica per Zaccheo, tiro centrale sull’estremo difensore Maiolo che para facile. Un minuto dopo però è ancora il Segrate a colpire: Sircana riceve una splendida pennellata dal centro, stop e dribbling veloce su Hara e altrettanto su Vaghi: 4-0. Ci prova Bassi per il Real e alla fine arriva il gol della bandiera: Bassi al 39’ fraseggia con Roma che riesce a spostarsi palla sul destro al centro area e a battere Maiolo con una rasoterra a fil di palo. Al 42’ però è ancora Bassi a rendersi protagonista, ma in negativo:  sul cross di Pagano colpisce in modo istintivo la palla di mano: l’arbitro sventola il cartellino rosso e il Real resta in 10. Al 45’ l’arbitro concede un rigore agli ospiti per fallo di Perillo di mano: si incarica Cristofaro della battuta, ma la palla sbatte sul palo alla sinistra di Vaghi.
Al rientro ci prova il Real con Napoli che si affaccia sul fronte avversario: azione solitaria e battuta di sinistro al volo, ma Maiolo dice di no. Ma il Segrate non molla e Sircana con un perfetto diagonale batte Vaghi: è 5-1. All’80’ è il turno di La Torre che trafigge Vaghi: è il 6-1. All’ 87’ è ancora la volta di Santi che raccoglie una palla spazzata  verso la trequarti dei locali, anticipa nel corpo a corpo Di Lauro e si presenta davanti a Vaghi: 7-1.
Termina qua il match con un capitombolo per i locali importante. Domenica il Real andrà sul campo dell’avversaria dello scorso anno: il Crespi e sarà battaglia.

ARTICOLI CORRELATI