Mer. 08 Feb. 2023
HomeBressoDerby nel Nordmilano: vince il Cinisello, ma è un buon Bresso, termina...

Derby nel Nordmilano: vince il Cinisello, ma è un buon Bresso, termina 2-1

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Finisce 2-1 il derby del Nordmilano tra Cinisello e Bresso. A decidere il match è stato l’autogol di Zora prima e il gol di Rossini dopo. Di Colombo il gol della bandiera sullo scadere di tempo. E’ stato un test impegnativo per entrambe le formazioni che hanno messo in mostra un bel gioco. Il Bresso avrebbe meritato forse il pareggio per il gioco messo in mostra, ma alla fine la contesa è andata ai rossoblu di Cinisello.

FC CINISELLO – BRESSO CALCIO 2-1
Marcatori: 25′ aut Zora, 80′ Rossini, 92′ Colombo

FC CINISELLO: Andreotti; Valente, Stevanin, Alitto, Termine, Panella, Troiano, Maggio, Rossini, Suppa, Piras. A disp: Tosutti, Faroldi, Verdi, Draisca, Bonanno, Circelli, Mamouna. All: Aquilante

BRESSO CALCIO: Intermaggio, Spicciariello, Riolfo, Petrone, Ghezzi, Iannotti, Cancelliere, Eklou, Colombo, Camporeale, Porta. A disp: Porta, Bertolini, Gentilesca, Zora, Ceresola, Falgetano, Puthod, Pasqualin. All: Falcinelli

LA PARTITA – Un derby acceso, una partita molto bella e al contempo combattuta: è questo il responso dopo la vittoria da parte dei ragazzi di Aquilante sugli uomini di Falcinelli. Il Cinisello, reduce dalla cocente sconfitta ai playoff lo scorso anno, ha messo in mostra muscoli e classe, ma il Bresso non è stato da meno: la sensazione è che quest’anno le due squadre potranno dare spettacolo.

PRIMO TEMPO AL CINISELLO – Tutto confermato nei rispettivi schieramenti da parte dei due allenatori: Aquilante e Falcinelli schierano i migliori undici a disposizione, ma sono i rossoblu a sfruttare una disattenzione del Bresso ed alla fine passano in vantaggio per via dell’autorete di Zora: 1-0 al termine del primo tempo e Cinisello in controllo.

SCINTILLE NEL SECONDO TEMPO – Il Bresso cresce nella ripresa, crea diversi presupposti per arrivare al pari ma non ci riesce ed allora arriva il raddoppio del Cinisello: questa volta va a segno il bomber Rossini che riesce a trafiggere la porta avversaria. Nonostante i numerosi tentativi degli ospiti di raddrizzare il risultato, arriva inesorabile il raddoppio dei rossoblu. Il Bresso, nonostante il doppio svantaggio, ci prova a rimettere in sesto la partita ed arriva il gol della bandiera a tempo scaduto da parte di Colombo.

PROSSIMI IMPEGNI – La partita termina con la vittoria del Cinisello: 3 punti ai rossoblu nel girone di Coppa Lombardia che li issano al primo posto. Dall’altra parte per il Bresso c’è tanto rammarico, ma la consapevolezza di aver svolto una grandissima prestazione. Adesso il Bresso affronterà il Vighignolo in casa mercoledì alle ore 20.30 per rifarsi dopo la sconfitta di domenica.

ARTICOLI CORRELATI