[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il testamento biologico diventa realtà a Sesto, a partire dal 1° settembre. Da lunedì prossimo infatti, potranno essere depositata la Dat, ovvero la dichiarazione anticipata di trattamento. Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di un documento personale, che può redarre un cittadino maggiorenne in pieno possesso delle sue facoltà mentali, dove dichiara se accettare o meno trattamenti medici sanitari in caso le sue condizioni gli impedissero di manifestare la propria volontà.
Il Dat potrà essere presentato presso gli uffici dei servizi al cittadino, in via Puricelli Guerra, 24.
Occorre la presenza di un “fiduciario”, ovvero un cittadino maggiorenne che ha il compito di far rispettare le volontà espresse dall’intestatario all’interno del proprio testamento biologico.
Per informazioni più dettagliate, ecco il link.





