Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiPalestra della scrittura, ecco i corsi open a Sesto

Palestra della scrittura, ecco i corsi open a Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sei incontri per sei seminari distinti per approfondire il mondo della comunicazione. La Palestra della scrittura sbarca a Sesto San Giovanni, ospite della biblioteca, in Villa Visconti d’Aragona.

Durante i seminari si parlerà di cultura della relazione e del linguaggio, sviscerando temi come scrittura professionale e creativa, scrittura per il web, scrittura social, negoziazione, problem solving, lavoro per obiettivi, lavoro in gruppo, public speaking.

I corsi si rivolgono a manager e funzionari, imprenditori pubblici e privati che intendono migliorare l’aspetto comunicativo del proprio lavoro, ma anche a tutti coloro che vogliono implementare le relazioni professionali e interpersonali.

I seminari si svolgeranno dalle 9,00 alle 17,30 e avranno un costo di 120 euro.

Per informazioni e iscrizioni: www.palestradellascrittura.it, Maddalena Bertello: maddalena.bertello@palestradellascrittura.it – cell. 3486980576

Ecco il calendario degli incontri:

• 1° e 2° incontro – 20 e 27 settembre

Il linguaggio dell’accordo: leggere, gestire e orientare i rapporti di forza

Saper riconoscere e mettere in pratica le strategie e gli strumenti utili garantisce maggiore efficacia nelle relazioni interpersonali (riunioni, trattative, negoziazioni).

• 3° incontro – 11 ottobre

Narrazione e cambiamento: le storie come agenti d’innovazione

Ci alleniamo a prefigurare e a raccontare scenari diversi, mantenendo l’attenzione sui vantaggi, potendo così sciogliere o addirittura prevenire le resistenze al cambiamento.

• 4° incontro – 8 novembre

Budo e Business: tecniche e valori delle arti marziali nel lavoro

Un’occasione per conoscere meglio se stessi e gli altri con la metafora delle arti marziali. Mattino in palestra, pomeriggio in aula, alleniamo i migliori stratagemmi relazionali.

• 5° incontro – 22 novembre

Umorismo e benessere: sette chiavi per ristrutturare situazioni complesse

L’uso non ordinario dell’umorismo è una leva utile per scardinare potenziali conflitti. Possiamo così aggirare le resistenze e facilitare i processi di cambiamento.

• 6° incontro – 13 dicembre

Ritmo e business: la musica come metafora dell’armonia relazionale

Il gruppo (azienda, famiglia, società) è riletto come un’orchestra, con ruoli, obiettivi, difficoltà di percorso, strategie e tattiche per correggere il ritmo, l’armonia, la melodia, il sound.

ARTICOLI CORRELATI