Mer. 22 Mag. 2024
HomeCronacaSemina i poliziotti, poi si schianta contro un'auto parcheggiata

Semina i poliziotti, poi si schianta contro un’auto parcheggiata

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – A prima vista, a chi è stato svegliato nel cuore della notte dal forte botto, poteva sorgere la domanda: “Come è finita lassù?”. Ma in realtà, la domanda era: “Come è finita lì sotto?”.

incidente auto in fugaNella notte tra giovedì e venerdì, intorno alle 3,30, una potente Audi RS si è infilata sotto una Fiat Punto parcheggiata lungo viale Matteotti, di fronte al cinema Rondinella. L’utilitaria si è impennata sul muso, finendo in una posizione, a prima vista, surreale.

Chi stava guidando quel bolide dal motore sportivo stava fuggendo da un inseguimento della Polizia di Cinisello. Quando la volante aveva incrociato la R6 su viale Fulvio Testi, questa aveva compiuto una brusca manovra che ha insospettito gli agenti. Così è scattato l’inseguimento.

Dall’Auchan i fuggitivi sono stati rincorsi lungo via Dei Lavoratori, via Lincoln e via Stalingrado. Poi, all’alterzza della Crocetta, la veloce macchina tedesca è riuscita ad avere la meglio suoi poliziotti, facendo perdere le tracce. Gli agenti avevano ormai rinunciato all’inseguimento, ma presi dalla foga i fuggiaschi non se ne sono accorti.

Così la corsa a folle velocità non si è interrotta. Ma quando sono arrivati in zona Rondinella, non si sono accorti del grosso dosso di fronte alla chiesa Maria Ausiliatrice, e l’hanno preso a tutto gas. Il guidatore ha perso il controllo ed è finito contro il cordolo di sinistra e lungo l’aiuola spartitraffico, abbattendo un palo segnaletico. Per evitare ulteriori danni ha controsterzato bruscamente, finendo dal lato opposto della carreggiata e infilandosi dietro alla Punto, come un cucchiaio.

Fatto il danno non restava che scappare. I fuggitivi, che erano probabilmente in due, sono scappati via a piedi. Alcuni giovani che si trovavano nella zona hanno provato a rincorrerli coi caschi in mano, ma non sono riusciti a seguirli.

Dalle verifiche è risultato che la vettura era stata rubata ad aprile durante un furto in villa a Bareggio. All’interno sono stati trovati attrezzi da scasso.

LA SEQUENZA

incidente auto in fuga
1 . l’Audi ha preso il dosso a tutta velocità, urtando con il motore
incidente auto in fuga
2. L’Audi urta il cordolo e prosegue con una ruota sull’aiuola spartitraffico fino ad abbattere il segnale stradale
incidente auto in fuga
3. Il bolide si infila “a cucchiaio” sotto la Punto: ai ladri non resta che scappare. A piedi.

 

 

ARTICOLI CORRELATI