[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La Cremeria New Zen era un riferimento per il quartiere, per tutto il centro città: aperta nel 1972, resta oggi una delle attività commerciali più anziane di tutto il centro di Cinisello Balsamo. Da 26 lunghi anni ad aprire la serranda tutte le mattine erano Pino e Rosy Arcara, che ora lasciano il negozio in mani giovani.
“Era aperta dal 1972: noi l’abbiamo rilevata nel 1988 e quando poi ci siamo spostati abbiamo modificato il nome in New Zen”, racconta Pino che si commuove pensando a questi anni di attività svolta sempre con immensa passione. Aperto in un androne di piazza Gramsci, in un vero e proprio angolo di relax, la Cremeria New Zen sabato sera ha salutato gli affezionati clienti: Pino e Rosy hanno organizzato una piccola festa di saluto a cui hanno preso parte quasi un centinaio di persone tra clienti storici, amici e utenti affezionati. “Abbiamo fatto del nostro meglio per animare la vita della piazza in tutti questi anni – ricordano insieme – nonostante abbiamo subìto anni di disagi con i cantieri della piazza e della tranvia. Siamo sempre andati avanti, ci ha mosso la passione per il nostro lavoro e l’affetto verso questa città”.
Allo Zen subentreranno un gruppo di giovani cinisellesi che hanno rilevato l’attività e che useranno il periodo estivo per ammodernare i locali.