Ven. 01 Dic. 2023
HomeBressoTornano i vandali e i ladri nei parcheggi del Parco Nord

Tornano i vandali e i ladri nei parcheggi del Parco Nord

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Vandali e ladri stanno tornando a colpire i fruitori del Parco Nord. Solo venerdì sera sono state cinque le auto a cui sono stati completamente distrutti i finestrini per poi depredare l’abitacolo. Così con la bella stagione torna in auge l’aumento dei di furti con spaccata, soprattutto nell’area dei parcheggi sul lato cinisellese del parco, quello che affaccia su via Turoldo (a due passi dall’ospedale Bassini).

A essere colpiti sono soprattutto i runners o anche chi utilizza i parcheggi che circondano il parco per portare a spasso, tra i vialetti e i prati del polmone verde del Nord Milano, il proprio fido amico a quattro zampe. Spesso queste tipologie di utenti, soprattutto i corridori, non portano dietro nulla con sé, lasciando in macchina anche cellulari e portafogli che diventano preda delle bande di ladri. Che si avivicinano alle auto posteggiate, mandano in frantumi i vetri, e fanno razzia di tutto quello che trovano.

Per porre un freno agli assalti e per garantire più sicurezza ai visitatori del Parco Nord, il Consorzio di gestione aveva introdotto negli ultimi mesi un servizio di custodia a pagamento: 2 euro nei giorni festivi (dalle 9 alle 19.30) e 1 euro nei giorni feriali infrasettimanali (con la copertura della sola fascia pomeridiana dalle 14.30 alle 18.30, ma solo nell’area di via Clerici). Così fuori orario e nei giorni non coperti i vandali sono tornati a colpire, anche in maniera massiccia e costante.

 

ARTICOLI CORRELATI