Ven. 29 Mar. 2024
HomeSesto San GiovanniGambarini spinge le azzurre: e l'Italia vince il bronzo

Gambarini spinge le azzurre: e l’Italia vince il bronzo

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Le geassine Barberis e Gambarini sono state protagoniste della vittoria della nazionale di basket femminile italiana sulla Serbia: vittoria che è valsa la medaglia di bronzo al campionato europeo Under 20 che si è disputato a Udine.

Il punteggio finale del match ha visto le azzurra davanti alle rivali per 68-63. Splendida l’impresa delle giocatrici italiane e dello staff di coach Nino Molino, che quindi tornano sul podio a distanza di un anno dall’argento riportato a casa da Samsun. Per il Settore Femminile si tratta della quinta medaglia consecutiva (1 Oro, 2 Argenti, 2 Bronzi) e l’eccellente risultato ottenuto a Udine può costituire il primo passo verso la conferma del secondo posto ottenuto nel 2013 nel ranking giovanile continentale stilato ogni anno da Fibaeurope.

La migliore marcatrice dell’Italia è stata proprio la giocatrice del Geas di Sesto San Giovanni, Francesca Gambarini con 16 punti; in doppia cifra anche Sara Crudo (14), Elisa Ercoli (12 più 10 rimbalzi) e Ilaria Milazzo (11).

 

ARTICOLI CORRELATI