Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàUn clic aiuta la Protezione civile a ristrutturare la nuova sede

Un clic aiuta la Protezione civile a ristrutturare la nuova sede

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – C’è ancora tempo oggi e domani per dare una mano alla Protezione Civile con i lavori di ristrutturazione della sua nuova sede. Non costa nulla, basta qualche clic e cinque minuti di tempo.

L’associazione ha aderito all’iniziativa “Insieme per il nostro quartiere 2014”, pensata dalla catena di negozi Brico Center per aiutare la comunità nella quale si trovano i punti vendita. In palio per il progetto più votato ci sono attrezzi e materiali per un valore di 1000 euro.

Un contributo che sarebbe molto utile alla Protezione Civile impegnata nella ristrutturazione dela nuova sede dove si trasferirà per continuare ad offrire il suo servizio prezioso. Si può votare direttamente al Brico di viale Brianza 2 oppure online al sito dedicato al concorso (clicca qui per votare il progetto).

Presentazione del progetto

Siamo un’Associazione di Protezione Civile che opera attivamente sul Territorio di Cinisello Balsamo da ormai 5 anni. Con gli anni e l’esperienza maturata, onde poter garantire alla Cittadinanza un Servizio adeguato allo Standard che la Regione Lombardia ci impone,si sono moltiplicate le nostre esigenze di tipo organizzativo e di spazi, che nella nostra attuale Sede Operativa,in via Giolitti 1, a Cinisello Balsamo, sono divenuti ormai insufficienti.
Il progetto che vogliamo esporre è volto alla richiesta di ottenere materiale utile per la ristrutturazione del capannone sito in VIA Padre David Maria Turoldo a Cinisello Balsamo (foto), (all’incirca di fronte al Pronto Soccorso dell’ Ospedale Bassini) che sarà la nostra futura nuova Sede Operativa.

nuova sede protezione civile
Il capannone da ristrutturare si trova a nord dell’ospedale Bassini

 I materiali che occorrono per la ristrutturazione

Porte REI 120 con Maniglioni Antipanico, Pareti in Cartongesso e relative Canaline, Piastrelle, Malta, Stucco, Gesso, Vernici, Sanitari (lavandini, water, bidet, docce,..), Materiale Elettrico e Prese, Ecc. Purtroppo, al momento, costi e tempi di realizzazione non sono quantificabili, in quanto solo tra 1/2 mesi dovremmo ricevere in consegna lo stabile per organizzare i lavori; lavori che saranno svolti prevalentemente da noi Volontari.

Beneficio per la comunità

Questo progetto è finalizzato alla realizzazione di una Centrale Operativa più adatta al miglioramento della Qualità della Vita di tuta la Cittadinanza, potendo di fatto contare su Strutture e Tecnologie adeguate, che consentano a noi Volontari di svolgere la Missione che ci siamo prefissi, con una sempre maggior Professionalità.
Una Sede più grande e più efficace, operativa 365 giorni l’anno e che possa, all’occorrenza, anche accogliere ed ospitare un numero sostenuto di Cittadini in caso di calamità naturali e/o situazioni che non permettono l’abitabilità nelle Loro Residenze (es. incendi e fughe di gas), come già successo in un recente passato.

CLICCA QUI PER VOTARE IL PROGETTO

ARTICOLI CORRELATI