Ven. 26 Apr. 2024
HomeSaluteFarmacie: da oggi scatta la rotazione notturna

Farmacie: da oggi scatta la rotazione notturna

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANN[/textmarker]I – Scatta oggi la rivoluzione del servizio notturno delle farmacie. Se prima era soltanto la farmacia comunale Marelli a offrire il servizio di apertura per tutta la notte, da oggi, per un anno di sperimentazione, tutte le 23 farmacie sestesi, private e non, rimarranno aperte a turno. Se prima il servizio costava circa 80mila euro all’anno, questa modifica dovrebbe portare a un risparmio del 60%.

Il calendario con la turnazione sarà esposto all’esterno di ogni punto vendita, in bacheca. La farmacia di viale Marelli continuerà a rimanere aperta dal lunedì al sabato fino a mezzanotte. Mentre per le ore successive bisognerà guardare quella di turno notturno.

Stasera primo luglio si parte con la farmacia comunale 2 di via Savi. Domani 2 luglio sarà la volta della De Carli di piazza Trento e Trieste. Giovedì 3 luglio della comunale 3 di via Saint Denis. Venerdì 4 luglio della Giannice di viale Matteotti 382. Sabato 5 luglio della San Giovanni di via Corridoni. Domenica 6 luglio della comunale 4 di via Grandi. Lunedì 7 luglio della De Carli di piazza Trento e Trieste.

E’ possibile visionare il calendario completo dell’anno 2014-15 cliccando qui.

Sotto, i turni di luglio: la farmacia di turno dalle 8,30 alle 20 rimane anche di guardia la notte stessa. Cioè i turni sono di 24 ore dalle 8,30 alle 8,30 del giorno successivo.

farmacie_turni

ARTICOLI CORRELATI