Mar. 05 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoUn'estate sicura e in compagnia: i servizi per gli anziani in città

Un’estate sicura e in compagnia: i servizi per gli anziani in città

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Tra giornate torride e temporali burrascosi, si sta entrando nel vivo dell’estate. Una stagione delicata soprattutto per le persone fragili come gli anziani. I due rischi maggiori sono quelli legati al caldo e all’isolamento.

Per fronteggiare questa delicata stagione, si confermano importanti i consolidati servizi attivati dall’Asl di Milano, come i centri di ascolto, la consegna a domicilio dei farmaci o il potenziamento degli interventi di prima necessità e di trasporto. Oltre a questi ci sono tante iniziative ludico-aggregative, organizzate in città dalle grazie alla rete di volontariato e non solo.

Il 6 luglio torna il tradizionale ballo domenicale, dalle 15.30 alle 18,30, nel parco di villa Ghirlanda. Sempre nel parco di villa Ghirlanda, e anche in quello Matteotti, iniziano anche i gruppi di cammino.

Ai luoghi di riferimento già noti come le Residenze Socio Assistenziali, i centri di aggregazione anziani, lo chalet svizzero e il parco Ariosto, si aggiunge Il Pertini: i locali climatizzati del Centro culturale accoglieranno tutti coloro che verranno a leggere, consultare quotidiani, libri, navigare in internet.

Questi i numeri da tenere sotto mano: Call Center Regione Lombardia: 800. 318.318; Call Center Comune di Milano: 800.777.888; Auser Filo d ‘Argento: 800.995.988.

Per l’elenco completo di attività e servizi a Cinisello CLICCA QUI

Per i consigli dell’Asl su come affrontare il CALDO ESTIVO CLICCA QUI

ARTICOLI CORRELATI