NORDMILANOAMBIENTE SALA Assicurazioni sharebot_monza
sharebot_monza
AMF - FARMACIE COMUNALI ANFFAS FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI Cinifabrique UNIABITA DAL 23/10/2020 MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO PROFESSIONE CASA

Nordmilano24

News

Il nuovo consultorio dell’Asl chiuso dall’Asl. Inagibile

Il nuovo consultorio dell’Asl chiuso dall’Asl. Inagibile
giugno 26
07:50 2014

CINISELLO BALSAMO – “Chiuso per inagibilità”. Un cartello recante questa scritta è comparso nei giorni scorsi fuori dal consultorio di via Alberto da Giussano a Cinisello Balsamo. Lo spazio, nato da una collaborazione tra Asl e amministrazione comunale, era stato inaugurato solo pochi giorni fa, esattamente il 7 giugno scorso.

consultorio cinisello

Già chiuso? Sì, e la cosa che fa più specie se si pensa che proprio l’Asl sarebbe l’ente deputato a fornire l’agibilità di spazi sanitari o sociali. E se si pensa che quello spazio è nato anche grazie all’Asl. La chiusura è da attribuire a un allagamento che si è verificato lo scorso fine settimana in seguito ad un violento temporale. A provocare il  riversamento delle acque piovane è stato uno scarico difettoso nel piano sotterraneo della struttura.

Dal Comune, che ha minimizzato l’accaduto, era arrivata la promessa che già nella giornata ieri gli uffici avrebbero ripreso la regolare attività. Ma, nonostante la struttura abbia passato “indenne” la prova temporale di mercoledì, rimarrà chiusa per tutta la settimana.

Il problema dello scarico sembrerebbe risolto, tuttavia l’Asl ha chiesto un intervento di bonifica sanitaria. I problemi che si sono verificati hanno infatti provocato l’introduzione di liquami che potrebbero aver contaminato uffici e ambulatori.

Un progetto nato con grandi ambizioni ma che si è subito infranto contro una realtà di degrado e trascuratezza”, si legge sul quotidiano Il Giorno, che sottolinea la beffa dell’Asl che chiude una struttura inaugurata e gestita dall’Asl stessa.

consultorio cinisello

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube