Ven. 01 Dic. 2023
HomeBresso10k del Parco Nord: 800 partecipanti

10k del Parco Nord: 800 partecipanti

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La seconda edizione della 10km del Parco Nord, gara podistica organizzata dalla Libertas Sesto contestualmente alla festa del parco, che è andata in scena durante lo scorso fine settimana, è stata un vero successo.

Sono stati quasi i 800 i runners che si sono dati battaglia sul filo dei secondi tra i viali alberati del Parco Nord: di questi, 442 quelli tesserati Fidal (la federazione di atletica leggera) iscritti alla versione competitiva (a cui si aggiungono poi tutti gli amatori) omologata dalla federazione e valida, quest’anno, anche come Trofeo Nazionale Libertas.

Nella categoria maschile ha trionfato Dario Rognoni (Pro Patria) che ha corso a una media di 3’10’’, regolando Corrado Mortillaro (Atletica Palzola) e Giuseppe Molteni (Atletica Lecco). Tra le donne si è aggiudicata il primo premio Chiara Rossi (Atletica Monza), che ha preceduto sul traguardo il duo targato Pro Patria, formato da Maria Cristina Roscalla ed Alessia Brambilla.

ARTICOLI CORRELATI