Mar. 25 Gen. 2022
HomeAppuntamentiUn torneo per ricordare Denise: 14-15 giugno

Un torneo per ricordare Denise: 14-15 giugno

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Un torneo per ricordare Denise. Non ci si dimentica di chi ci ha lasciati e la Cinisellese è la testimonial principale di questo torneo che viene istituito da tre anni a questa parte per tenere sempre in mente e nel cuore la splendida Denise.
Si disputerà al Diego Crippa il 14 e il 15 giugno.

CHI E’ DENISE? – Denise nasce a Bollate il 18 maggio 1990. Vive a Cinisello Balsamo con mamma Sonia e papà Enzo. E’ una bambina bellissima, dolce. Denise comincia a coltivare la sua grande passione: la danza. Ha talento, la grazia e l’eleganza del suo movimento sono inconfondibili tanto che presto diventa un elemento di spicco del corpo di ballo della “Scuola Danza Primavera”. Nel febbraio del 2011 scopre di avere un tumore al polmone. Lei non si scoraggia, lotta, combatte, si aggrappa alla vita come la cosa più preziosa che ha e in cui crede. La malattia rafforza in lei il desiderio di diventare una dottoressa, una pediatra. Dopo sei mesi è volata in cielo, ma la sua anima vivrà per sempre in mezzo a noi.

IL “GRUPPO DENISE” –  E’ composto da amiche/i di Denise capitanati da “mamma Sonia”, accomunati dalla volontà di portare avanti progetti e attività in cui si incarni lo spirito di Denise.
Giovani e adulti che sodalizzano mettendo a disposizione ognuno il suo tempo e le sue capacità e che si pubblicizzano e finanziano con l’esposizione di banchetti presso eventi e feste oratoriane.
Il “gruppo Denise” è sponsor di Live Onlus (www.ilovelive.it), associazione attiva sul territorio nazionale che promuove la raccolta fondi, destinati a progetti di varia natura, principalmente attraverso aste on-line e che vanta testimonial come Leonardo Bonucci e Andrea Ranocchia.

IL TORNEO – Il Torneo si svolge in 2 giorni con 2 gironi da 4 squadre: la prima e la seconda dei due gironi si affrontano la domenica, mentre in un altro girone da 4 le terze e le quarte la domenica faranno un altro girone. Il torneo è riservato per le categorie degli Esordienti 2001 a 11.

Le squadre che parteciperanno sono: Gerardiana, Città di Segrate, Bresso, Base 96, Renate, Pro Sesto, Seregno e Cinisellese.

ARTICOLI CORRELATI