Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàVideo: un drone volante riprende Il Pertini dal cielo

Video: un drone volante riprende Il Pertini dal cielo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il Pertini come non lo avete mai visto: ripreso da 100 metri d’altezza. Le immagini arrivano da un drone, un robot volante dotato di una telecamera integrata grazie alla quale è stato possibile girare una serie di riprese aeree della nuova biblioteca del centro di Cinisello. Il risultato è un video montato e “speakerato” che mostra Il Pertini in tutto il suo fascino.

drone_cinisello002

L’idea è di Mauro Cattaneo, ex cinisellese, oggi residente a Nova Milanese. “Nella vita faccio l’informatico, ma ho tre grandi passioni: il volo, l’elettronica e il centro Il Pertini. Queste nuove tecnologie mi hanno attirato sin da subito. Con la mia azienda, la McSix.it, stiamo sviluppando molto questo settore: con i droni facciamo riprese aeree per diversi scopi, civili o commerciali”, racconta Mauro. Che ha proposto all’amministrazione comunale di poter fare delle riprese aeree, interne ed esterne, della biblioteca. Un modo per far conoscere la sua attività; in cambio il Comune ci ha “guadagnato” delle immagini inedite da utilizzare per promuovere ancora meglio Il Pertini.

“E’ stato un bel regalo – commenta il sindaco Siria Trezzi -. Siamo orgogliosi che Il Pertini sia stato scelto come modello per presentare queste nuove forme di comunicazione: il video che è stato montato grazie a queste riprese sarà usato per pubblicizzare ancor meglio i servizi della biblioteca e la sua bellezza architettonica”.

Qui sotto pubblichiamo il video delle riprese. Quello montato e parlato nel quale si raccontano i servizi e le virtù del Pertini è pubblicato sul sito comunale.

 

ARTICOLI CORRELATI