Dom. 08 Dic. 2024
HomeCinisello BalsamoMister Marzolla racconta il suo Real Cinisello

Mister Marzolla racconta il suo Real Cinisello

di Gianluca Drammis

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker]CINISELLO BALSAMO – Il Real Cinisello qualche settimana fa ha compiuto un autentico miracolo: è volato in Prima Categoria. Il grande merito è stato di un gruppo straordinario ma anche di giocatori che sono riusciti a portare con personalità la squadra nel posto che le compete. La società è stata determinante con un mercato pungolato ed oculato, ma poi è stato fondamentale colui che ha reso possibile tutto ciò: Omar Marzolla. Il mister con una carica e una verve da mister in carriera ha spinto i suoi ragazzi a questa impresa (per lui non è la prima promozione) e noi di NordMilano24 lo abbiamo intervistato in esclusiva.

Mister, allora come ci si sente ad essere in Prima Categoria?

E’ un’emozione che non si può spiegare anche se sicuramente la vera emozione si sentirà all’inizio del campionato dell’anno prossima in Prima Categoria, dove ci renderemo conto che la festa sarà acqua passata e si inizierà a fare sul serio.

Indicami la partita più bella e quella più brutta dell’annata?

La partita più bella di questo campionato è stata sicuramente la prima di ritorno contro il Crespi Morbio dove la squadra ha espresso un calcio giocato da squadra di prima categoria. Saremmo potuti uscire con un risultato più rotondo ma l’importante sono stati il gioco e i 3 punti. La più brutta sicuramente il ritorno fuori casa con il Futbal Club Bresso dove arrivavamo dalla domenica vittoriosa in casa con il Crespi. Non siamo riusciti a mantenere alta la concentrazione e il ritmo partita e fu un pareggio giusto.

E invece quella della svolta?

Invece la gara della svolta credo che sia stata la gara contro il Sesto 2012 in casa, dove per ben due volte sotto 1-0 prima e 2-1 poi siamo riusciti a ribaltare il risultato ed uscire vittoriosi consapevoli sempre di più della nostra forza.

Come avete festeggiato per questo meraviglioso risultato?

La festa per la vittoria del campionato è in programma il prossimo 13 Giugno al Sio Cafè prevedo una lunga nottata di festeggiamenti.

Capitolo Mercato. State già facendo le vostre valutazioni, cosa cercherete di fare?

L’obiettivo principale da neo promossa è sicuramente mantenere la categoria. Con il D.S. Ingrid Lucia abbiamo già iniziato ad Aprile a lavorare per il prossimo campionato e quello che cercheremo di fare sono sicuramente innesti mirati con giocatori che già militano in prima categoria e che non intaccano l’integrità della spogliatoio che consideriamo il nostro punto di forza. Non escludiamo anche potenziali innesti di giocatori che hanno fatto molto bene nel campionato appena trascorso.

ARTICOLI CORRELATI