Dom. 11 Giu. 2023
HomeSesto San GiovanniSesto, pronto un piano anti corruzione

Sesto, pronto un piano anti corruzione

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un piano anti corruzione. Il Comune di Sesto ha preparato un documento che stabilisce un programma di prevenzione della corruzione in tre anni. L’obiettivo è mettere a sistema azioni già attive e realizzarne altre, in modo tale da monitorare più efficacemente tutta la macchina amministrativa, in particolare in vista dei grandi lavori che aspettano la città.

Processi decisionali, rendicontazione, tempi, appalti, subappalti, assunzioni, affidamento dei lavori, cantieri: tutti i procedimenti comunali dovranno rispondere a criteri di sorveglianza e trasparenza maggiori.

Il piano, come si legge sul quotidiano il Giorno, è stato redatto dal segretario generale, Gabriella Di Girolamo e presentato in commissione consiliare nei giorni scorsi. Risponde a un adempimento prescritto dalla legge, ma cerca di farlo in modo potenziato.

Tra i vari provvedimenti, ad esempio, sono previsti dei referenti che affiancheranno i direttori, per segnalare eventuali anomalie.

ARTICOLI CORRELATI