Sab. 20 Apr. 2024
HomeSportCinisello, quante soddisfazioni: stagione da incorniciare

Cinisello, quante soddisfazioni: stagione da incorniciare

di Gianluca Drammis

NORDMILANO – E’ terminata una stagione di grandi gioie e pochi dolori (la semifinale Playoff della Promozione) per l’FC Cinisello, che anche quest’anno ha trovato grandissime risorse nelle proprie giovanili. Con il direttore Piero Baldassarre abbiamo tracciato un bilancio di tutte le categorie dei ragazzi dei rossoblù:

Giovanissimi B 200

Grandissima stagione non ancora terminata. Vincitori del Girone Provinciale stanno disputando la fase provinciale e Domenica alle 18 giocheranno la semifinale con ottime probabilità di arrivare alla finale del 24/05 per aggiudicarsi il titolo di campione provinciale.

Grande merito a Mr. Meneghin e ai suoi ragazzi.

Giovanissimi regionali 99

Seconda piazza nel proprio girone Regionale che regala l’accesso diretto per la prossima stagione al campionato Giovanissimi Regionali fascia A.

Anche qui merito principale a Mr. Pinto che con una buona squadra alla quale il Direttore Sportivo   ha aggiunto i pezzi mancanti è riuscito a compier un impresa insperata per tutti.

Allievi Regionali d’Eccellenza 98

Impegnati nel massimo campionato di categoria hanno pagato lo scotto della neopromossa ma supportando spesso gli Allievi 97 hanno dato alla stagione un valore altissimo con impegno e disponibilità.

Mr. Aron Conte ha lavorato per il futuro con grande soddisfazione di tutta la società.

Allievi Regionali  97

Grandissima stagione coronata con una rimonta pazzesca nel girone di ritorno che li ha portati a disputare la finale Playoff purtroppo persa con la Conocorezzese, ma non toglie nulla alla bontà del lavoro di Mr. Stefano Sassi che ci porta in prima linea per i ripescaggi per la categoria massima.

 Juniores Regionale

Anche in questa caso il Cinisello ha pagato l’inesperienza nella massima categoria ma nonostante tutto la salvezza è stata raggiunta brillantemente con lampi di calcio che fanno ben sperare per il futuro.

Ottimo Mr. Giuseppe Scotti anche lui esordiente vero ma promosso.

Promozione

Stagione sfortunata con moltissimi infortuni e risultati altalenanti, poi un grande girone di ritorno che ha sorprendentemente portato alla disputa dei playoff persi con la Pro Lissone.

Tanti giovani lanciati in prima squadra da Mr. Mapelli che chiude un biennio di lavoro splendido con 2 playoff consecutivi cosa mai successa nella società.

Un grazie particolare per Massimo Mapelli che saluta per una nuova avventura.

Come abbiamo potuto vedere un annata straordinaria per la Fc Cinisello, che porta di diritto la società nella Elite del calcio regionale, tanta passione ma anche tanta professionalità da parte di tutti Allenatori/Istruttori e Collaboratori che hanno aiutato e collaborato per la riuscita di una grande stagione.

ARTICOLI CORRELATI