Gio. 16 Gen. 2025
HomeCronacaUn incendio distrugge l'area grigliate di via Madonna del Bosco

Un incendio distrugge l’area grigliate di via Madonna del Bosco

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un incendio di origine dolosa ha completamente distrutto l’area grigliate di via Madonna del Bosco. E’ successo durante la notte tra mercoledì e giovedì. Qualcuno è entrato nel giardino, ha posizionato un copertone sotto i tavoli e ha appiccato il fuoco. Le fiamme hanno divorato tutta la copertura in legno che ricopriva lo spazio cucina.

L’episodio fa seguito ha un altro grave atto vandalico che ha interessato proprio quei giardini di via Madonna del Bosco, recuperati di recente dall’Amministrazione con una riqualificazione che ha coinvolto anche i cittadini del quartiere e gli ortisti. Solo poche settimane fa la griglia era stata distrutta deliberatamente. Le Gev che quotidianamente si occupano dei parchi cittadini l’avevano ricostruita. Ma l’area, negli ultimi tempi frequentatissima, non è durata molto: l’altra notte l’incendio l’ha riportata al centro dell’attenzione.

Non solo. Il rogo avviene solo pochissimi giorni dopo un altro fatto di cronaca. Domenica scorsa, proprio nell’area verde, si è verificata una rissa tra due gruppi, uno italiano e uno rumeno, che pare avesse come oggetto l’uso della griglia. Il litigio era arrivato alle mani e finito con una violenta scazzottata e l’intervento della polizia. Due persone erano anche finite in ospedale.

ARTICOLI CORRELATI