Mer. 18 Mag. 2022
HomeCinisello BalsamoBambino investito davanti all'asilo. Non è grave

Bambino investito davanti all’asilo. Non è grave

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La mamma era andata a prenderlo all’uscita dall’asilo e gli aveva portato il suo monopattino. Lui ha attraversato la strada sulle strisce pedonali, proprio a “bordo” del monopattino, quando è stato investito da un’auto (alla guida c’era una donna che si è subito fermata).

E’ successo ieri pomeriggio davanti all’asilo Collodi, a Cinisello Balsamo, al confine con Sesto San Giovanni. Erano le 16, orario di chiusura della scuola materna: in via Saint Denis c’era parecchio traffico perché genitori e nonni a quell’ora si recano all’asilo per recuperare figli e nipoti.

Il bambino, 4 anni, a “cavallo” del suo mezzo stava attraversando la carreggiata stradale sul passaggio pedonale. Un’autovettura che sopraggiungeva da Cinisello verso Sesto lo ha urtato. Nello scontro, che non sarebbe avvenuto ad altissima velocità, l’automobile avrebbe urtato il monopattino facendo così perdere l’equilibrio al bimbo che sarebbe andato poi a sbattere contro un’altra macchina in sosta lungo la via. Il piccolo è stato soccorso dai presenti e poi sono arrivati i i soccorritori del 118 che lo hanno condotto in codice giallo al pronto soccorso dell’Ospedale Bassini di Cinisello, non in gravi condizioni.

ARTICOLI CORRELATI