Mar. 30 Apr. 2024
HomeBressoNuovi successi internazionali per il Monster Club Bresso 4

Nuovi successi internazionali per il Monster Club Bresso 4

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Continuano i successi in campo internazionale degli atleti del Monster Club Bresso 4, la squadra paralimpica di calcio balilla per atleti e atlete in carrozzina più forte al mondo, che vanta un palmares di oltre 50 medaglie in manifestazioni ufficiali nazionali e internazionali. Fabio Cassanelli, già campione del mondo, e Samantha Di Paolo, hanno vinto al torneo internazionale 2015 WCS Leonhart che si è svolto a Berlino, in Germania, dall’11 al 13 settembre scorso.

samantha di paolo bresso 4

Samantha Di Paolo ha ottenuto il primo posto nella categoria (riservata alle atlete top ranking ITSF e alle atlete facenti parte di squadre nazionali ufficiali) del Super Doppio Donne, in coppia con la belga Hauben. Oltre a questo si aggiunge un incredibile secondo posto nella categoria del Singolo Donne, e il terzo posto nel torneo riservato alle squadre nazionali (con la squadra svizzera). Fabio Cassanelli ha invece vinto il torneo di Singolo Paralimpico.

Il torneo WCS Leonhart di Berlino è uno dei tornei internazionali più prestigiosi, appartenente al circuito della federazione internazionale ITSF. I campioni mondiali Samantha e Fabio sono testimonials del progetto Monster Club Bresso 4 che mira a promuovere il gioco del calcio balilla per tutti. I due campioni “bressesi” saranno protagonisti il 17 ottobre in piazza Città di Lombardia a Milano in occasione della tappa finale delle Cittadelle dello Sport del Comitato Italiano Paralimpico della Lombardia e sede dei prossimi campionati italiani FPICB.

ARTICOLI CORRELATI