Dom. 20 Lug. 2025
HomeBreaking NewsSpesa gratuita, a Cinisello un nuovo Emporio della solidarietà

Spesa gratuita, a Cinisello un nuovo Emporio della solidarietà

L’iniziativa sarà presentata mercoledì 25 giugno, ore 21, in Villa Arconati presso la sede della Cooperativa La Nostra Casa

Un nuovo punto di distribuzione al dettaglio, completamente gratuito, per sostenere le famiglie in difficoltà attraverso l’aiuto alimentare e l’accompagnamento. È ciò che si prefigge l’Emporio della solidarietà che aprirà presto i battenti anche a Cinisello Balsamo. Mercoledì 25 giugno, ore 21, in Villa Arconati presso la sede della Cooperativa La Nostra Casa, ci sarà una presentazione dell’iniziativa a cura di Andrea Fanzago, responsabile area povertà alimentare di Caritas Ambrosiana.
Il nuovo punto di distribuzione, sostenuto dai volontari, si troverà in via Martiri di Fossoli 5, sotto i portici, proprio vicino alla centralissima piazza Gramsci, in un negozio concesso in comodato d’uso dalla Parrocchia Sant’Ambrogio.
Questo Emporio nasce dalla collaborazione tra le parrocchie della città, i Centri di Ascolto, la Caritas decanale e la Caritas Ambrosiana.

Emporio della solidarietà: cercasi volontari

Come funzionerà? Le persone che ora ricevono aiuto dai Centri di Ascolto delle Parrocchie accederanno a questo nuovo servizio potendo scegliere liberamente i prodotti a disposizione attraverso una tessera personale caricata con punteggio a scalare.
Chiunque può mettersi a disposizione come volontario per questo servizio. Sarà possibile sostenere l’iniziativa con donazioni e facendola conoscere ad amici, famigliari e colleghi.
La nuova iniziativa cinisellese fa parte di un progetto di Caritas Ambrosiana da qualche anno impegnata nello sviluppo della rete di punti di distribuzione che adotta il modello di intervento per far fronte al bisogno alimentare dei negozi e degli empori solidali. Attualmente sono funzionanti 19 empori e 24 botteghe solidali distribuiti sul territorio della diocesi.

Per altre informazioni: cinisellocaritas@gmail.com e www.caritascinisello.it

ARTICOLI CORRELATI