La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte…
Lunedì 6 gennaio la vecchina non mancherà al tradizionale appuntamento per la gioia non solo dei bambini. A Cinisello, come ormai da tradizione, si svolgerà infatti il corteo di centauri su due ruote che percorrerà le vie città. Un’iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Amici di Denise, Iron Eagles e Vespa Club Cinisello. La Moto Befana benefica di Cinisello Balsamo raggiunge quest’anno la quinta edizione.
Moto Befana Benefica, la visita alla Casa dell’Accoglienza Madonna dei Poveri
L’ultima ricorrenza delle festività natalizie porta così doni non con la tradizionale scopa ma in motocicletta, con partenza da piazza Gramsci. Il ritrovo dalle ore 9.00 per l’iscrizione, quindi, alle ore 9.45, la benedizione e l’avvio del corteo per le vie cittadine. La prima tappa del percorso sarà alla Casa dell’Accoglienza Madonna dei Poveri a Cusano Milanino per la speciale consegna di doni ai più piccoli. Poi di nuovo in sella verso la Casa di Riposo Fondazione Martinelli a Balsamo dove il corteo sarà accolto dagli anziani ospiti della struttura per un aperitivo. A seguire, pranzo e saluti presso il Circolo Cacciatori di via Giolitti.
Diversi i club motociclistici partecipanti, tra i quali, Iron Eagles, Vespa Club Cinisello, Vespa Club Bollate, Vespa Club Cantù, Lambretta Club Milano, Lambretta Club Lombardia, solo per citarne alcuni.
“Torna anche quest’anno questa manifestazione della Moto Befana benefica, attesa e partecipata da grandi e piccini, per portare un po’ di gioia e allegria per le vie cittadine e in alcuni luoghi di ritrovo e degenza. Per tutti la Befana cinisellese avrà doni e simpatia“ – ha dichiarato il vice sindaco Giuseppe Berlino.