Durante la due giorni della Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute, in programma sabato 21 e domenica 22 settembre in Piazza Oldrini, i cittadini di Sesto San Giovanni potranno mettere alla prova il loro palato partecipando alla divertente e stimolante Blind Taste Challenge, una sfida ideata da CAP, il gestore del servizio idrico integrato, che, in occasione della festa, avrà il supporto di Vetrobalsamo, storica azienda del territorio produttrice di bottiglie in vetro.
I partecipanti alla Blind Taste Challenge dovranno degustare due bicchieri d’acqua, uno contenente acqua in bottiglia e l’altro acqua del rubinetto, e indovinare quale delle due è l’acqua di rete. Chi riuscirà a distinguere le due opzioni vincerà una bottiglia da 1L in vetro offerta da Vetrobalsamo.
L’iniziativa nasce con un obiettivo chiaro, ovvero dimostrare che l’acqua del rubinetto è sicura e di qualità eccellente. L’acqua distribuita da CAP è costantemente controllata, accessibile e sostenibile, offrendo un’alternativa ecologica ed economica all’acqua confezionata.
“Quest’anno – spiega Yuri Santagostino, Presidente Gruppo CAP -, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, abbiamo lanciato una campagna di comunicazione per sensibilizzare su questo tema, che si è protratta per molti mesi e ha portato alla creazione di una guida con Altroconsumo, alla realizzazione di video informativi, fino alla blind taste challenge che abbiamo lanciato sui social per coinvolgere in maniera divertente anche chi ancora si dimostra scettico verso il consumo di acqua del rubinetto”.