Mar. 23 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, 70 anni di polizia locale: "In dialogo con i cittadini"

Cinisello Balsamo, 70 anni di polizia locale: “In dialogo con i cittadini”

Con dieci ufficiali e 70 agenti, oltre al comandante, quello di Cinisello è uno dei corpi più importanti della provincia con servizi di differenziati e di prossimità al cittadino

La polizia locale di Cinisello Balsamo ha festeggiato in grande stile i suoi primi 70 anni. Lo ha fatto, ieri giovedì 16 marzo, con dispiegamento di uomini e mezzi nel parco di Villa Ghirlanda. Un anniversario solenne celebrato assieme a forze dell’ordine, associazioni, ai corpi dei Comuni vicini a Cinisello Balsamo.

Con dieci ufficiali e 70 agenti, oltre al comandante, quello di Cinisello è uno dei corpi più importanti della provincia con servizi di differenziati e di prossimità al cittadino. Gli agenti della polizia locale, ad esempio, sono andati a fare la spesa per le persone durante il lockdown e uno dei servizi più apprezzati ora è il turno notturno durante il week end.

Nel tempo il ruolo della polizia locale si è profondamente evoluto. Da vigile urbano ad agente di polizia locale con attività di indagine. La polizia locale “ha cambiato sede e anche incombenze. Ha adottato nuovi strumenti – ha spiegato l’assessore Bernardo Aiello – e allargato le competenze”. Nel 2018 è stata aperta anche la sede decentrata alla Crocetta. Si tratta di un presidio e di un punto di ascolto in uno dei punti più “caldi” della città.

ARTICOLI CORRELATI