Gio. 18 Apr. 2024
HomeBreaking NewsSesto San Giovanni, la caccia agli incivili più facile con le nuove...

Sesto San Giovanni, la caccia agli incivili più facile con le nuove fototrappole

Consegnate 10 fototrappole per scovare i responsabili dell'abbandono dei rifiuti. Prossimamente ne arriveranno altre 15.

Si prospettano tempi duri per i “furbetti” dell’abbandono di rifiuti. Sono infatti in arrivo nuove fototrappole da posizionare in diversi punti del territorio cittadino che consentiranno di presidiare i punti ritenuti strategici e scovare così i responsabili degli abbandoni.

Proprio nella giornata di ieri il sindaco Di Stefano e l’assessore all’Igiene Urbana Fiorino hanno consegnato alla Polizia Locale 10 fototrappole che saranno posizionate nei prossimi giorni in alcune zone della città ritenute a rischio. Saranno così un utile strumento che agevolerà il lavoro degli agenti già impegnati nell’attività di controllo sia per prevenire che per identificare i responsabili degli abbandoni che generano sporcizia e degrado sul territorio cittadino.

“Continuiamo ad intensificare i controlli per beccare gli incivili che vorrebbero fare di Sesto una discarica a cielo aperto pensando anche di passarla liscia!”, è il commento del sindaco Di Stefano che ha annunciato l’arrivo previsto per le prossime settimane di altre 15 fototrappole che implementeranno l’attuale dotazione e consentiranno una copertura ancora più ampia del territorio.

ARTICOLI CORRELATI