Gio. 25 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCormano, Tari 2023 più leggera: ecco come ottenere le agevolazioni

Cormano, Tari 2023 più leggera: ecco come ottenere le agevolazioni

Sconti del 2% e 5% per chi chiede l'invio del bollettino via mail e l'addebito diretto sul conto corrente. Se si scelgono entrambi lo sconto è cumulativo. Richieste entro il 31 gennaio 2023

A Cormano la TARI 2023 sarà più leggera. Sono infatti previste delle agevolazioni sull’importo in bolletta per gli utenti che chiederanno di ricevere i bollettini tramite mail e per coloro che autorizzeranno l’addebito diretto sul conto corrente, frutto di alcune importanti modifiche approvate dal Comune nel novembre scorso al Regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti – TARI.

Nello specifico, ai titolari di utenze domestiche e non domestiche che autorizzeranno l’addebito in conto corrente (RID) della tassa in unica soluzione sarà applicata una riduzione del 5% sull’importo annuale dovuto. Mentre ai titolari di utenze domestiche che autorizzano l’invio dell’avviso di pagamento con mail o PEC, anziché tramite posta ordinaria, sarà applicata una riduzione del 2% sull’importo annuale dovuto. In entrambi i casi lo sconto sarà applicato indipendentemente da eventuali ritardi nei pagamenti degli anni precedenti. Non solo, le utenze domestiche che richiederanno sia l’addebito in conto corrente sia l’invio tramite mail o PEC avranno diritto ad entrambe le riduzioni.

Perché le agevolazioni possano essere applicate alla TARI dell’anno corrente è necessario presentare al Comune i moduli (disponibili sul sito comunale e presso l’ufficio Tributi c/o Spazio Comune via Papa Giovanni XXIII 3 e URP c/o palazzo comunale – ingresso via Caduti della Libertà) per la richiesta di accesso alle riduzioni (addebito RID e invio via mail) entro e non oltre il 31 gennaio 2023. Le richieste di addebito in conto e di invio dell’avviso di pagamento tramite email o PEC saranno ritenute valide anche per gli anni successivi, salvo richiesta di recesso da parte dell’utente. Per ulteriori informazioni, fa sapere il Comune, è possibile contattare l’Ufficio Tributi dell’Ente.

ARTICOLI CORRELATI