Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàBresso, la gara sulla piscina comunale è andata deserta

Bresso, la gara sulla piscina comunale è andata deserta

Il rapido aumento del gas ha forse ha reso difficile la partecipazione degli operatori

La gara sulla piscina comunale Paolo Foglia di Bresso è andata deserta. Lo comunica il sindaco, Simone Cairo, via social e rimanda alla lettura del comunicato sul sito ufficiale della città: “Nessuna azienda del settore ha presentato una proposta di gestione dell’impianto natatorio, fermo da Dicembre 2021 dopo il fallimento dello storico gestore Gestisport.

Le condizioni con cui veniva proposta la concessione dell’impianto erano particolarmente vantaggiose: il mutuo dell’ampliamento dell’impianto era interamente a carico del Comune, il canone era ribassato per i primi 5 anni, vi era la possibilità di rivedere le tariffe e anche posticipare di alcuni mesi l’avvio della gestione. Inoltre era indicato l’impegno dell’Amministrazione ad investire nell’impianto circa 400.000€, in gran parte in interventi relativi alla parte strutturale per rendere l’impianto maggiormente efficiente dal punto di vista energetico e diverse altre azioni per rendere interessante il Centro natatorio di Bresso.

Riteniamo che la principale ragione che ha reso difficile la partecipazione a questo bando sia il rapido aumento del costo del gas che non rende possibile una gestione che non sia in perdita per qualsiasi operatore”.

“Sono davvero dispiaciuto – commenta il primo cittadino bressese –  perché questo non ci permette di riaprire, almeno parzialmente, questa struttura che offriva alla nostra città un servizio natatorio e sportivo rilevante. Non ci fermeremo qui.
Spero veramente che la situazione economica migliori e che ritorni ad essere di interesse per gli operatori economici.  Mai perdere la speranza”.

SIAMO ANCHE SU TELEGRAM!
Iscriviti al servizio di notizie in tempo reale di NordMilano24 su Telegram
Iscriviti ai canali:

@NordMilano24, Link: https://t.me/NordMilano_24

@NordMilano24 Cinisello Balsamo, Link: https://t.me/NM24_Cinisello

@NordMilano24 Sesto San Giovanni, Link: https://t.me/NM24_Sesto

ARTICOLI CORRELATI