Mar. 19 Mar. 2024
HomeAttualitàPrestiti in convenzione a Milano: la soluzione per dipendenti e pensionati

Prestiti in convenzione a Milano: la soluzione per dipendenti e pensionati

Cerchi liquidità a tassi d’interesse contenuti e sostenibili? Se sei un lavoratore dipendente o un pensionato Prestiter Milano è la soluzione ideale!

Quando si hanno dei progetti ambiziosi da realizzare, o se semplicemente si ha un improvviso bisogno di liquidità, la prima cosa da fare è assicurarsi di poter disporre di adeguate risorse finanziarie. Tuttavia ci troviamo in un momento di crisi economica, e individuare la banca o la società finanziaria più adatta alle proprie esigenze non è esattamente un’impresa facile.

Al giorno d’oggi chi vuole sottoscrivere un prestito viene sommerso da un mare di offerte, slogan e comunicazioni pubblicitarie; se si considera anche l’alto turnover degli operatori che interessa il settore creditizio degli ultimi anni, si ottiene uno scenario di estrema confusione, poca continuità e scarsa affidabilità. Le filiali chiudono rapidamente, oppure cambiano insegna e adottano comportamenti poco trasparenti nei confronti dei loro clienti.

Il settore creditizio italiano è una giungla: come affrontarlo?

In uno scenario del genere, è lecito per il consumatore responsabile chiedersi: come trovare un punto di riferimento nel caos del mercato creditizio italiano? Come assicurarsi che un partner finanziario sia solido ed affidabile?

La soluzione è rivolgersi a enti creditizi in possesso del bollino di qualità dell’Organismo degli Agenti e dei Mediatori (OAM), ente che certifica le realtà autorizzate al rilascio di prestiti e ne attesta la serietà. Altra grande risorsa a disposizione di chi è in cerca di un partner finanziario adatto alle proprie esigenze sono le recensioni: è importante prendere in considerazione le esperienze di chi si è già rivolto all’agenzia che ci interessa, e affidarsi a istituti competenti, presenti nel settore già da diversi anni.

Fortunatamente in Italia esistono operatori che rispondono a questa descrizione, come l’ufficio Prestiter di Milano, diventato ormai un punto di riferimento per i prestiti in convenzione. La filiale milanese è il posto giusto per ottenere finanziamenti senza sorprese, garantiti da una realtà affidabile, forte di oltre 20 anni di esperienza nel campo dei prestiti a dipendenti e pensionati. Presso gli uffici Prestiter di Milano è possibile trovare consulenti pronti ad ascoltare le richieste del cliente, così da poter costruire percorsi di accesso al credito su misura. Prestiter ha inoltre attivato negli anni diverse convenzioni (INPS, NoiPA, MIUR) che assicurano liquidità a condizioni di favore e con tassi calmierati, concordati direttamente con gli enti.

Prestiti tramite Cessione del Quinto a Milano

Punta di diamante dell’offerta della filiale Prestiter di Milano è la formula detta Cessione del Quinto, una forma di prestito a tasso fisso non finalizzato, che consente di utilizzare il credito ottenuto in totale libertà. Questo tipo di prestito permette di ricevere da 5.000 a 75.000 euro, con piani di ammortamento da 2 a 10 anni. Il suo punto di forza risiede nel meccanismo di restituzione, che prevede trattenute automatiche sullo stipendio o sulla pensione, azzerando di fatto il rischio di ritardi o insolvenze. Le rate mensili sono inoltre sempre commisurate al tenore di vita del richiedente, perché non possono mai superare il 20% dello stipendio netto o della pensione (pari a un quinto del totale). La Cessione del Quinto è infine sempre accompagnata da una polizza obbligatoria a copertura di ogni rischio ed è concessa senza dover ricorrere a ipoteche o garanti: l’unica garanzia richiesta è lo stipendio (o la pensione).

In conclusione, se sei un pensionato o un lavoratore dipendente e non hai intenzione di perderti nel caos del mercato creditizio italiano, la soluzione è affidarti ad agenti e mediatori creditizi con certificazione OAM, e sottoscrivere un prestito in convenzione. La filiale Prestiter di Milano rappresenta un intermediario stabile e una presenza storica a livello nazionale nel settore dei finanziamenti. Si tratta quindi della soluzione perfetta per chi cerca liquidità a tassi d’interesse sensibilmente inferiori e più sostenibili rispetto ad altre forme di finanziamento presenti sul mercato. Realizzare un progetto non è mai stato così semplice!

ARTICOLI CORRELATI