Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàI Migliori Quartieri di Milano per Comprare Casa

I Migliori Quartieri di Milano per Comprare Casa

Dove è meglio acquistare una abitazione nel capoluogo lombardo. Ecco qualche utile suggerimento

Se stai pensando di investire il tuo denaro a Milano certamente dovrai trovare la zona migliore e giusta dove farlo. Non è facile trovare un quartiere che rispecchi ogni requisito prestabilito, ma ci sono tante zone che offrono molti servizi infrastrutture di alto livello.

Per questo cercheremo di orientare la tua scelta ed elencheremo quelli che sono i migliori quartieri di Milano per comprare casa. Siamo certi che alla fine di quest’articolo avrai scelto la zona giusta per te o meglio, saprai quale scartare e quale aggiungere alla tua lista delle preferenze.

Centro Storico

Il centro storico si colloca tra le cinque zone più gettonate per l’acquisto di una casa. Una zona di prestigio e che il più delle volte non ha bisogno di essere presentata, per la sua bellezza e per la sua offerta di servizi.

Qui gli edifici non subiscono mai delle svalutazioni, anzi il valore delle case cresce nel tempo. Il fulcro del centro storico è rappresentato da Cordusio, Piazza Castello, Brera e Missori. Inoltre grazie all’introduzione dell’area C, il traffico urbano è stato limitato e per questo è una zona ancora più ambita per l’acquisto, siccome considerata più vivibile.

Le Tre Torri

Questo è considerato il quartiere più moderno di Milano, per la presenza di: grattacieli futuristici, centri commerciali e zone verdi. La peculiarità di questa zona, chiamata anche Citylife, è l’area pedonale. Questa è la più grande di Milano e tra le più vaste d’Europa, che vale la pena attraversare in bicicletta oppure a piedi in compagnia della tua famiglia o amici per goderti il panorama della città. Una zona che ad oggi è tra quelle più richieste da parte degli acquirenti.

Zone Università

Da sempre le zone limitrofe alle università sono le più gettonate da studenti e personale universitario e si classificano tra le migliori di Milano. Ci riferiamo in particolare alle zone adiacenti all’Università Cattolica, Campus Bocconi, Iulm, Università degli studi di Milano e Bicocca.

Queste sono considerate tra le cinque zone migliori dove acquistare casa a Milano, anche per la vicinanza con i mezzi di trasporto che consentono ogni tipo di spostamento in poco tempo.

Nuovi quartieri

Ci sono quartieri che sono stati riqualificati, ristrutturati o creati dal nulla come ad esempio Portello e Santagiulia e perciò ne vale la pena considerarli. Queste zone sono un ottimo investimento in una città come Milano, poiché ospitano immobili moderni di nuova costruzione e sono adiacenti al centro storico. In particolare il quartiere Santa Giulia è comodo per la sua vicinanza con l’aeroporto di Linate e la stazione dei treni ad alta velocità di Rogoredo.

Qual è il nuovo quartiere di Milano?

Il nuovo quartiere di Milano è Porta Nuova e viene chiamato anche “la Milano contemporanea”, uno dei migliori quartieri dove acquistare casa.
La sua creazione ha coinvolto molti architetti internazionali che hanno dato vita a molti edifici e complessi residenziali, ma non solo. In tale zona si trovano anche palazzi che hanno funzioni differenti come quella commerciale e terziaria. Infatti ad oggi è sede di molti uffici e centri commerciali.

Quanto costa in media comprare una casa a Milano?

Acquistare una casa a Milano vuol dire spendere in media 5.800 euro al metro quadro. Rispetto all’anno precedente si è registrato un aumento generale oltre ad un aumento delle richieste di immobili in vendita. Detto ciò i quartieri centrali però hanno abbassato la media, in quanto qui i costi sono in leggero calo.

Se cerchi un immobile visita il portale Immobiliovunque a questo link: https://www.immobiliovunque.it/vendita-appartamenti/milano e troverai i migliori appartamenti in vendita a Milano. Ci sono varie tipologie di appartamenti, da monolocali a quadrilocali. Quello giusto è certamente a pochi passi dalla tua ricerca, perciò affrettati.

ARTICOLI CORRELATI